Salvadanai…

Ho detto che appartengo a quella generazione liquida mal retribuita, mal trattata e sempre insoddisfatta? Ma anche a quella generazione di “inventoni” che cerca di sfruttare al meglio tutte le occasioni per assicurarsi un futuro sostenibile…ehm…. accettabile. In Italia? beh, questo è il mio Paese, quello fatto da politici che disegnano una legge elettorale almeno ogni tre anni per scoprire ogni due che non poteva sostenere la possibilità di avere un governo adatto a tirare le fila di una nazione in crisi.

Saltando dal reddito di cittadinanza per infilarmi in un e-commerce che non saprei proprio come gestire, ecco che mi affiora la bizzarra idea dei bitcoin, come investire, guadagnare e/o altre storie…. Come? mah! io sono partito da qui, con l’idea sicura di “non è vero non ci credo”, versione napoletana de “non si sa mai.

Si tratta di un’app che, silenziosamente, mentre è aperto chrome, scava e mina. Ora, non è che ieri l’ho installata e mi aspetto di certo che domani diventerò ricca, tuttavia mi aspetto che, sempre per la filosofia dal non si sa mai…. , chissà, magari mentre sono impegnata su fb o a giocare con i miei passatempi preferiti…… posso accumulare un po’. anche qualche centesimo di bit.

Quasi dimenticavo. Ma quanto vale un bitcoin? Oggi, mentre scrivo, quasi 7 mila euro: provare, ovvero commutare per credere qui. 

E tra due anni. Un centesimo? un centinaio di euro? cento mila euro?

Anche Facebook era solo un progetto assurdo quando è nata, ma attualmente i soldi che ci girano intorno sono veramente strabilianti.

Quindi, provateci anche voi da qui, e lasciatemi, se vi va, un commentino…..

L’ultima curiosità…. perché il video su un Cartone di Cristoforo Colombo? ovvio no: anche a lui dicevano che era pazzo quando pensava di fare il giro del mondo. Purtroppo la battuta non è mia, ma è la pura verità!

https://getcryptotab.com/442330