Scuola Niubba ha le mani sulla Coppa

Fiammata di PdM, ma per zack70 è quasi fatta

E infine ribaltone fu, si, ma non per la prima posizione, bensí per la seconda!

Eh gia’, Indians, la Confederations Cup in corso di certo non ha lesinato colpi di scena e ribaltoni mozzafiato per la sua intera durata e anche per la settimana numero 13 non s’è fatta alcuna eccezione. A tener vive le speranze di rubare il primo posto alla Capolista ci ha pensato PdM, che con una fiammata d’orgoglio s’è riportata in piazza d’onore a un solo punto di distanza dalla Scuola Niubba.

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

-Clicca  QUI per il tabellone con tutti i risultati in dettaglio-

Capitan Pulle lo aveva detto in settimana (‘gia’ buono il Podio, ma io voglio vince‘) e nell’aspra lotta con Tana delle Tigri è riuscito a piazzare un paio di colpi che gli han permesso di mettere nuovamente nel mirino il primo posto. Dantro e i suoi felini hanno pagato caro la sconfitta interna di DM Cocco in Casa VIII (1-3), a cui PdM ha risposto con la vittoria di STIPS che ha permesso a valebaloo & Company di rubare l’oro ai rivali. Ma non solo. In Coppa Secondaria, grazie a un azzeccatissimo acquisto dal Dracmon, i piddiemmari han soffiato l’argento a SUH, facendo cosi’ incetta di punti in classifica generale. Va detto però che la situazione in Tabellone sembra mettere la Scuola Niubba in una posizione di relativa serenita’, dato che zack70 pare avere meno Case da dover difendere rispetto a quelle che dovra’ invece attenzionare Pulle all’ultima giornata.

Per la lotta al Podio, le Tigri non potranno stare serene, dato il risveglio della Giga che, con una buona mossa del suo Capitano PiccoloPino, è riuscita a soffiare l’argento in Casa B a The Walking Fed, grazie a un redivivo MasterPiciu che ha frantumato il suo avversario di turno (2-0) e alla corrispettiva sconfitta interna (0-1) di The Perfect Storm tra le file capitanate da cucu7te.

La lotta per il Podio rimane apertissima e in testa, nonostante ciò che dica il tabellone, solo 1 punto separa le prime due a una sola giornata dal termine… e in un intricatissimo scenario come quello cui  assistiamo, chissa’ che proprio Compare_Turiddu non possa divenire decisivo, visti i suoi punti in un paio di interessantissime Case…. 😉

Frattanto infuria il Torneo Finale Dei Migliori Confederati per ogni Federazione. Il Torneo, oltre a decretare il miglior Confederato sulla piazza, potra’ divenire molto importante in caso di ex aequo tra 2 o più federazioni in classifica generale.

Sabato scorso si sono svolti gli incontri valevoli per i Quarti di Finale.

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

-Clicca  QUI per il tabellone completo del Torneo-

Tra tutti gli incontri, di certo il più appassionante da seguire in Diretta RadioGiga è stato quello tra Aeronautic Club FCO di Fungo_Funk (per la Scuola Niubba) e il mercatino di kekkokairola (per Giga Fans Club), conclusosi 7-6 ai calci di rigore dopo un incredibile 1-1 al 90′ e un ancor più incredibile 3-3 alla fine dei supplementari.

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Sabato prossimo, sempre in LIVE, si svolgeranno le semifinali: riusciranno PdM (con A.C. Sole) e TWF (con Les Merengues) a fermare i due alfieri della Scuola Niubba (anche FC Scipix ha difatti superato il turno)?

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Lo sapremo solo alla prossima puntata. 🙂

Clicca QUI per vedere i tabellini completi delle CONVOCAZIONI UFFICIALI dei Capitani.

… augh 😉